L'INIZIATIVA

La cultura della prevenzione si diffonde da Cuneo ai social

Torna la campagna "Io Non Rischio" promossa dalla Protezione Civile per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto

Anche quest'anno la Protezione Civile ripropone la campagna "Io Non Rischio" per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. 

A differenza degli altri anni però, la "edizione speciale 2017" non si svolgerà in ogni piazza, ma solo nei capoluogo di provincia nella sola giornata di sabato 14 ottobre. Per la provincia di Cuneo i gazebo informativi verranno allestiti a Cuneo in Piazza Foro Boario, in concomitanza con la Fiera del Marrone, da 3 associazioni (Psicologi per i Popoli di Cuneo - Croce Verde di Bagnolo Piemonte - Unitalsi sottosezione di Saluzzo).

Un’iniziativa importante per promuovere la partecipazione dei cittadini nelle piazze delle proprie città è prevista per oggi, venerdì 13 ottobre, quando i promotori della campagna #iononrischio danno appuntamento a tutti per una mobilitazione virtuale su Twitter. L’idea è quella di realizzare un tweetstorm, un flusso di tweet simultaneo, utilizzando l’hashtag #IoNonRischio2017 che accompagnerà la campagna quest’anno.

Io non rischio è su:

Facebook: @iononrischio e @iononrischiocuneo
Twitter: @iononrischio 
Youtube: Io non rischio Campagna Nazionale 
Instagram: @io_non_rischio 

Gli #hashtag ufficiali della campagna 2017 sono: 
#iononrischio2017 
#iononrischio
#protezionecivile 

Partner della campagna che è possibile taggare e menzionare:
@iononrischio 
@anpasnazionale 
@INGVterremoti 
@ConsorzioReLUIS

TWEET DA DIFFONDERE

- I rischi #alluvione #terremoto #maremoto sono reali, scopri come fare #prevenzione il 14 ottobre a Cuneo in piazza Foro Boario con la campagna nazionale di informazione #iononrischio2017

- Piccole azioni possono salvarti la vita in caso di emergenza. I volontari di Protezione Civile ti aspettano il 14 ottobre a Cuneo in piazza Foro Boario per partecipare all’evento #iononrischio2017 e conoscere le buone pratiche di #protezionecivile. Non mancare!

per informazioni:

http://iononrischio.protezionecivile.it/

http://www.regione.piemonte.it/protezionecivile/

https://www.facebook.com/IoNonRischioCuneo/

Categoria:

Regione: