IL MANUALE

Le favole sull'alimentazione: se le conosci le eviti

Il libro del nutrizionista novarese Gino F. Carletti ci spiega come prevenire le malattie con un uso consapevole del cibo. Perché guarire non significa silenziare un sintomo attraverso farmaci, ma far regredire la malattia fino all'eliminazione del farmaco

NOVARA. Per chi ha a cuore verità e trasparenza, ecco un preziosissimo libro: "Le favole sull'alimentazione - Per MangiarTI meglio", scritto dal medico chirurgo nutrizionista dottor Gino F. Caletti (recentemente intervenuto come esperto su Rai Uno) e dalla sua collaboratrice Manuela Gazzardi.

Un libro molto interessante, che parla di alimentazione e salute, che prende le distanze dalla Medicina come mero interesse economico e che invece cura l'interesse della persona, del singolo, mirando alla salute vera, alla guarigione senza controindicazioni, mostrando il reale potere del cibo come prevenzione e cura delle malattie. Una guida per una scelta quotidiana più consapevole.

Una "sveglia" per chi vuole realmente essere libero di scegliere. La libertà di scelta può esistere solo se prima vi è conoscenza e consapevolezza. Senza queste si può solo essere schiavi del sistema, che purtroppo, spesso ci guida verso scelte che nascondono interessi meno puri. In questo libro scopri l'insorgere della malattia stessa. Cosa è l'infiammazione metabolica, come regolarla, quali cibi scegliere e perché. In un tempo in cui le correnti di pensiero in tema di alimentazione sono diverse e confusionarie, finalmente un libro chiaro, con basi scientifiche a supporto di ogni teoria, un libro adatto a tutti, ad esperti del settore e non. Dal mal di testa al diabete, dai dolori articolari all'endometriosi, scopri come stare meglio e come guarire. Guarire non significa silenziare un sintomo attraverso farmaci, ma far regredire la malattia o una determinata problematica di salute fino ad arrivare alla diminuzione e/o all'eliminazione del farmaco, curando la causa dell'affezione stessa ed annullandola.

Categoria:

Regione: