IL CALENDARIO

Scuola, si ripartirà il prossimo 11 settembre

Ultimo giorno sabato 9 giugno: le date indicate dalla Regione sono comunque di massima. Confermata la Settimana dello Sport nel periodo di Carnevale

TORINO. Primo giorno di scuola lunedì 11 settembre, ultimo sabato 9 giugno (ma le materne proseguiranno fino al 30 giugno). Ecco le date principali del calendario scolastico per la prossima stagione varato dalla Regione come indicazione di massima per le scuole.

La giunta, su indicazione dell'assessora all'Istruzione Gianna Pentenero, ha previsto 206 giorni di lezione. Le vacanze di Natale sono in programma da lunedì 25 dicembre 2017 a sabato 6 gennaio 2018. Lo stop di Pasqua va da giovedì 29 marzo a martedì 3 aprile 2018. Confermata anche la pausa per la Settimana dello sport, nel periodo di Carnevale, con le scuole chiuse da sabato 10 a mercoledì 14 febbraio e con la Regione che spinge affinché gli istituti dedichino il periodo tra il 15 e il 17 febbraio allo svolgimento di attività sportive.

Due i ponti previsti: niente lezioni sabato 9 dicembre, subito dopo l'Immacolata, così come sarà vacanza pure lunedì 30 aprile, che quindi verrà aggianciato al 1° maggio.

Categoria:

Regione: