AZIENDE

La Nutella Ferrero è il brand più amato dagli italiani

Una votazione conferma: la cioccolata spalmabile dell'azienda di Alba premiata perché "ha saputo creare una complicità del tutto particolare coi suoi consumatori diventando l'icona del Made in Italy". Al secondo posto di Superbrands c'è Amazon

Non c'erano grossi dubbi, in ogni caso ora una ricerca conferma che è quello della Nutella, la celebre crema di nocciole prodotta dalla Ferrero di Alba, il brand più amato dagli italiani.

È quanto emerge dalla classifica di Superbrands, iniziativa di aggregazione delle eccellenze di brand, che ha annunciato oggi il vincitore del "Superbrands Pop Award 2017", premio dedicato alla "marca più amata dagli italiani" realizzato in collaborazione con Radio Italia attraverso il coinvolgimento diretto dei suoi ascoltatori e dei fans sui social media.

Più di 22mila le persone che nel corso delle due settimane di votazione hanno espresso le loro preferenze classificando Nutella al primo posto perché brand, si legge in una nota, "che ha saputo creare una complicità del tutto particolare coi suoi consumatori diventando l'icona del Made in Italy". Al secondo posto Amazon, vincitore del premio l'anno scorso, al terzo Disney. Il premio sarà consegnato a Nutella il 28 settembre prossimo nell'ambito della cerimonia dei Superbrands Awards.

Categoria:

Regione: