PREVISIONI

Maltempo, arrivano temporali. Allarme valanghe in montagna

Maltempo, arrivano temporali. Allarme valanghe in montagna
L'agenzia Arpa indica l'arrivo di un fronte freddo con rovesci diffusi e forti precipitazioni specialmente sulla fascia montana occidentale, fino al mattino di domenica. Sestriere, annullate le gare dei campionati di sci delle forze di Polizia

TORINO. Pericolo maltempo a Torino: allarme giallo dall'agenzia regionale Arpa.

Un nuovo peggioramento climatico è atteso in giornata, per l’arrivo di un fronte freddo «con rovesci diffusi e forti precipitazioni specialmente sulla fascia montana occidentale, fino al mattino di domenica». A rischio allagamenti e piccole frane tutte le valli da Orco a Stura di Demonte, tra Torinese e Cuneese: in quest’ampia area il bollettino di allerta meteoidrologica indica criticità ordinaria.

La quota delle nevicate scenderà a 1.500 metri. Dopodiché il tempo resterà all’insegna della variabilità, con nuove precipitazioni nella serata, mentre lunedì il tempo dovrebbe tornare più asciutto. Il pericolo di valanghe resterà comunque forte su Alpi Cozie, Graie, Pennine e Marittime di confine. «Sono probabili - informa Arpa - numerose valanghe di medie dimensioni e in alcuni casi di grandi valanghe». Per il maltempo a Sestriere sono state annullate le gare dei campionati di sci delle forze di Polizia.

Categoria:

Regione: