AVEVA 80 ANNI

Addio a Giuseppe Moroni, ex presidente della Lagostina

Era ricoverato ad Omegna da alcuni mesi per un incidente domestico da cui non si è più ripreso fino al decesso di ieri. È stato una figura di rilievo del mondo imprenditoriale nazionale

NOVARA. Si è spento nella mattinata di sabato 4 febbraio ad Omegna, presso la Casa dell'Anziano "Massimo Lagostina", Giuseppe Moroni, ex presidente della Lagostina e figura di rilievo del mondo imprenditoriale nazionale.

Era ricoverato presso la struttura della cittadina lacustre da alcuni mesi per un incidente domestico da cui non si è più ripreso fino al decesso di ieri.

Iniziò giovanissimo la sua carriera in azienda accanto allo zio Massimo come semplice impiegato poi direttore commerciale fino ad arrivare al vertice della Lagostina. Moroni ha ricoperto anche la carica di presidente dell'Unione Industriali del VCO, della Camera di Commercio e dell'Associazione nazionale ed europea dei produttori di casalinghi.

Attivamente impegnato nel sociale fin dagli anni '70, aveva fondato e presieduto fino alla scorsa estate l'Associazione Centri del VCO che si occupa dei bambini diversamente abili.

I funerali si svolgeranno domani a Pettenasco alle ore 15.30 nella Chiesa Parrocchiale.

Categoria:

Regione: